venerdì 10 novembre 2017

Le industrie della cosa artificiale - Artificial things industries

I principali produttori del polso artificiale sono:

- INTEGRA:
Il sistema di protesi totale dell'innesto del polso proggettato da Integra,fornisce la massima stabilità e la resezione minima dell'osso durante l'artoplastica del polso.
Indicazioni:
Il sistema totale del polso è indicato per uso in pazienti che hanno dolore e/o la perdita di funzione dello stesso. Questo può essere dovuto a:
-Artrite traumatica;
-Osteoartrite;
-Artrite reumatoide;
-Polso di Slac.
Questo impianto può essere indicato anche nella revisione di un innesto guasto.
-BIOMET: 
Questo sistema ricostruttivo del polso di maestro (WRS) è progettato per uso nell'artoplastica totale del polso. La sua caratteristica è una componente carpale del metallo modulare,tenendo conto l'uso nell'emi-artroplastica. Comprende il rivestimento di Microbond sia per i lati carpali che radiiali per la fissazione migliorata e tiene conto per una misura ottimale per il singolo paziente. La caratteristica modulare sono  i piatti ed i gambi intercambiabili. Le varie opzioni di fissazione della vita forniscono la disposizione variabile della protesi. Le opzioni multiple facilitano la sostituzione totale del polso come anche l'emi-artoplastica carpale.

-EVOLUTIS:
E' una protesi anatomica del polso. E' indicata per le fratture intra-articolari complesse e per le conseguenze di alberino-trauma del raggio distale. La protesi totale del polso di Horus permette di recuperare da una situazione articolare anatomica dei flessori e degli estensori del polso e delle barrette. Dal disegno si vede che la protesi totale di horus punta su unire la mobilità completa e la stabilità importante per il giunto del polso. In uso clinico dal 2009.




1 commento:

Polso artificiale: dietro le quinte di un'idea.

Presso il Politecnico di Torino, durante il primo semestre dell'anno accademico 2017/2018, è stato eseguito un corso intitolato  'St...