lunedì 11 dicembre 2017

I rischi del polso artificiale - The risks of artificial wrist

Quando si interviene chirurgicamente introducendo nel paziente una protesi articolare, i rischi di questa sono legati principalmente a diversi fattori, quali: mobilizzazione, infezione, lussazioni, problemi caratteristici del paziente in questione.
Il rischio della mobilizzazione è legato al problema degli attriti creati dal movimento della protesi. Questi movimenti pian piano possono andare  a staccare in maniera parziale la protesi, per evitare ciò c'è bisogno di revisioni periodiche.
Altro rischio è l'infezione che si può creare intorno alla protesi. Le protesi poichè costruite o in metallo o in plastica possono essere luogo di deposito di diversi batteri, si aggiunge anche che il sangue che circola in zona protesizzata è alterato e quindi in alcuni casi non riesce a sconfiggere questi batteri. Problemi sono il gonfiore e il dolore, la protesi rimane fissata bene invece.
Se, invece, si è subito una lussazione, ovvero la protesi è saltata dalla sua posizione ottimale, bisogna intervenire riportandola nella suo sito specifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Polso artificiale: dietro le quinte di un'idea.

Presso il Politecnico di Torino, durante il primo semestre dell'anno accademico 2017/2018, è stato eseguito un corso intitolato  'St...